Ekodanza
Collettivo Micorrize

Collettivo Micorrize

GIOVEDI’ 8 GIUGNO ORE 19:30
KODAMA_minuta liturgia silvestre
PERFORMANCE DI DANZA DI COLLETTIVO MICORRIZE
CON MARTA LUCCHINI E ROSA LANZARO

 

KODAMA è una minuta liturgia di trasfigurazioni, un rito semplice, un canto alla natura e alla sua forza creatrice. Spirito che risiede nell’albero, KODAMA è alla ricerca della sua forma terrestre, piano si trasforma e si incarna, in un delicato equilibrio con l’ecosistema. KODAMA è creatura selvatica che si lascia guardare e che si offre come silenziosa testimone di una riconciliazione possibile tra il mondo umano e quello naturale.

Lo spettacolo è a pagamento ed è necessaria la prenotazione! PRENOTA QUI
Collettivo Micorrize

Collettivo Micorrize è un progetto di ricerca nato dall’incontro tra Marta Lucchini, danzatrice e coreografa, e Rosa Lanzaro, architetto e scenografa. Collettivo Micorrize indaga il linguaggio delle arti performative contaminandolo con quello delle arti visive. La ricerca del collettivo ruota attorno al rapporto tra corpo e paesaggio, investigandone la reciprocità e permeabilità, considerando la loro relazione come fondante dell’opera. L’installazione indaga i caratteri del luogo sottolineandoli con interventi mimetici e mettendoli in
relazione al corpo e al movimento. La danza si genera nell’intra-azione tra corpi, spazi, tempi e atmosfere che producono mondi dai quali si lascia a sua volta trasformare.
Collettivo Micorrize si dedica alla ricerca sia in spazi teatrali sia in spazi aperti, naturali o urbani, sentendo l’urgenza di uscire dai luoghi convenzionali e compiere azioni che simbolicamente sondino la valenza politica del corpo, della relazione, dell’arte, per accendere o sovvertire punti di vista sul mondo che viviamo, per convocare i corpi in luoghi altri, dove sperimentare nuove modalità di condivisione e partecipazione. Accompagnano la ricerca Elisa Bosisio, attivista femminista e PhD Candidate in Filosofia presso l’Università di Roma tre, ed Elena Mistrello, illustratrice, fumettista e serigrafa. Il collettivo è fra gli artisti associati ALDES.