Ekodanza
Flavia e Ceci

Flavia e Ceci

Foto di Silvia Piantini

Giovedì 29 giugno h 19:30
INVISIBILIA
Performance di danza con Flavia Zaganelli e Ceci Stuck

 

FLAVIA ZAGANELLI // CECI STUCK corpo e suono in relazione con il mondo vegetale Flavia Zaganelli, danzatrice e coreografa e Ceci Stuck, sound artist ricercano attorno alla relazione tra mondo vegetale, umano e tecnologico in un’ottica ecotransfemminista. Insieme hanno creato INVISIBILIA, progetto site specific per lo spazio aperto e electrica/ecosi’stɛma/, performance pensata e realizzata nello spazio teatrale. Due corpi umani e dei corpi vegetali condividono uno spazio di interazione nell’etereo abbandono all’invisibile e al sottile. Lavoro performativo site specific frutto della relazione con un determinato luogo e con ciò che in esso già lo abita.

Progetto vincitore del Bando Abitante 2021, il bando a supporto della danza italiana di Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni e di Fondazione CR Firenze. Progetto supportato da Corniolo Art Platform e ospitato in residenza da PIA Palazzina Indiano Arte e Paleotto11.

PRENOTA QUI
FLAVIA ZAGANELLI

Coreografa e performer. Si forma in modo indipendente lavorando con coreografi ed artisti internazionali, per poi diplomarsi alla Tanzfabrik School of Contemporary Dance di Berlino. Dal 2018 comincia a creare lavori coreografici in collaborazione con altri artisti, per poi intraprendere un percorso più autonomo. La sua ricerca è trasversale e multidisciplinare, le interessano le relazioni tra le cose, il dubbio, le forme collaborative ed il processo. Danza e coreografia sono per lei occasioni di conoscenza dei molti modi di stare al mondo. Nel 2021 debutta a Danza Urbana con The Game We Play e poi con INVISIBILIA grazie al premio del Bando Abitante della Compagnia Virgilio Sieni. Nel 2023 debutta con il suo ultimo lavoro, electrica/ecosi’stɛma/ a Spazio Kor.

CECI STUCK

Musicista polistrumentista e composer di elettronica. Ha suonato in varie formazioni musicali come pianista e chitarrista, più recentemente come dj e/o con set di live electronics. Ha lavorato alla sonorizzazione di video/corti-mediometraggi, all’arrangiamento e composizione di brani per “colonne sonore” e video musicali (anche sperimentali). Periodicamente collabora come composer e sound artist alla realizzazione di reading e spettacoli per la danza.